Sostenibilità – AmorBimbi

Sostenibilità

Mano nel grano

Apri il tuo cofanetto di AmorBimbi e scarta uno dei sacchetti: lo senti il profumo della farina? Tra le tue mani hai un prodotto artigianale e vivo di natura, nato da un progetto di filiera corta dal sapore italiano, made in Friuli Venezia Giulia.
Facciamo un passo indietro, assieme, per raccontarti come siamo arrivati alla tua confezione di AmorBimbi.

Sole Nuvola

Il segreto di questo progetto di filiera è il sincero desiderio di dirti che ogni idea si può realizzare, grazie al sostegno delle persone giuste. Condividiamo valori e principi con i nostri fornitori, tra cui il rispetto per la natura, in ogni sua forma. Abbiamo scelto un partner che con consapevolezza utilizza il terreno in modo attento e saggio per preservarlo e per mantenere nel suolo tutto il materiale organico necessario alle varie coltivazioni.
Ogni pianta è unica, per questo ha bisogno di un’attenzione speciale e sartoriale. La qualità di AmorBimbi è il risultato del tempo, dell’armonia e della dedizione di tutti gli attori che curano il
grano e lo trasformano in farina, nel rispetto del ciclo biologico: preparare il terreno, seminare con fede e fiducia, raccogliere e trasformare la natura.
Maciniamo chicchi di grano tenero da oltre un secolo, ma con AmorbBimbi abbiamo voluto fare un salto in più: ogni processo è certificato, ogni lotto viene analizzato in laboratori interni ed esterni ed arriva a te con una garanzia di altissima qualità.



Grano

Amiamo la natura, è parte di noi, per questo il sacchetto AmorBimbi rispetta l’ambiente, è al 100% plastic-free, realizzato in carta TERPAP® (carta naturale in pura cellulosa) proveniente da foreste sostenibili e certificate PEFC (Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale) e chiuso con colle ad acqua.
Il sacchetto è inoltre certificato “Riciclabile con la carta” di livello A da Aticeltica, ossia è riciclabile con la carta in maniera efficace ed efficiente dal punto di vista tecnologico ed economico. Il suo riciclo comporta uno scarto inferiore al 10%.

La creatività di AmorBimbi è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto universitario Isia Roma Design e illustra gli elementi principali del processo per creare la farina, attraverso linee semplici e sovrapposizioni tra esse.